4 maggio 2020

SE NON AVESSI INCONTRATO

Se non avessi incontrato La Dottoressa Bruna Maccarrone… così potrei iniziare una lunga catena di se che delineano la mia vita così com’è ora.

Il malessere che mi torturava da anni, tanti anni, era sul punto di paralizzarmi e danneggiarmi irrimediabilmente. Avevo tentato con un’altro professionista della psiche senza però trarne un vantaggio sensibile. Avevo fretta, bisogno impellente di qualcuno che entrasse nella parte più profonda di me e tentasse di rimettere in ordine ciò che stava crollando sotto il peso di qualcosa che avevo trascurato e che prendeva via via il dominio di me.

La Dottoressa Bruna Maccarrone e le sue conoscenze della terapia EMDR hanno fatto quello che fanno i bravi medici di pronto soccorso quando arriva un paziente in codice rosso.

Ha raggiunto quei territori danneggiati, è intervenuta con risolutezza e sensibilità per rendere visibile ciò che era ancora avvolto nella cortina fumogena delle illusioni ed autoinganni, ha guidato i miei occhi verso la dolorosa e progressiva consapevolezza delle origini del mio male, mi ha aiutato a riprendere fiducia in quello che sono e posso essere, ha avviato un processo che ha innescato una sequenza di consapevolezze sui passaggi complessi della mia vita, prima inafferrati dalla coscienza, ha permesso che tornasse il sereno financo la linea dell’orizzonte.

Ecco, se non avessi incontrato la Dottoressa Bruna Maccarrone…