Scrivo questa testimonianza perché qualcuno mi ha aiutato. Vengo dal nord Europa, mi scuso per eventuali errori linguistici… 😊

Ho fatto terapia per circa 16 anni con cinque terapeuti diversi, di qui, una mi ha tenuto in vita (letteralmente), due erano ininfluente, uno mi ha danneggiato e l’ultima, Dott.ssa Maccarrone mi ha messo a posto. Ho 54 anni e, per la prima volta, non sento più quel dolore mentale costante…. wow!

Dopo tanti anni di terapie diverse ero molto scettico, quasi ostile all’idea di provare un’altra terapia.  Prima di cominciare con EMDR mi sono fatto due domande: 1) Il metodo è adatto al mio caso? 2) La terapista è brava / bravo?

Avevo letto che l’EMDR è molto efficace nel trattare PTSD (Post Traumatic Stress Disorder). Soffrivo di “Complex PTSD Della Fase Dello Sviluppo”, gergo per una infanzia di m**da. Avevo molteplici traumi dai primi anni di vita.

Oggi, estate 2022, ho appena compiuto 12 mesi di EMDR. In soli 12 mesi la Dott.ssa Maccarone ha trattato tutti i traumi che trascinavo da anni. Oltre ad essere efficace quindi, L’EMDR è anche veloce rispetto ad altre metodologie.

Attenzione però, l’EMDR è metodo complesso da applicare sia per il paziente sia per il terapista. Bisogna stare in buoni mani. Le qualificazioni professionali della dottoressa sono ampiamente illustrate su questo sito e altrove. Il suo livello di competenza è eccezionale, palpabile sin dalla prima sessione.

La prima cosa che si nota della dottoressa è la sua orientazione verso il successo. È super organizzata e lavora veramente tanto. La dottoressa crede nel protocollo EMDR, ha una curiosità intellettuale spiccata, si aggiorna costantemente, supervisiona il lavoro di altri terapisti EMDR ed è genuinamente interessata al benessere di ogni uno dei suoi pazienti.

Quest’ultimo punto è importante per persone che, come me, si sono sentiti solo un “numero” o un “caso” in esperienze terapeutiche precedenti. Si percepisce che la dottoressa si dedica al 100% ad ogni paziente. Il risultato di tutto questo è che il paziente ha davanti un terapista super competente, focalizzata, presente e anche simpatica. In ottimi mani quindi. In bocca a lupo per il tuo percorso…

Joseph